A.E.C.I. LAZIO ATTIVA LO SPORTELLO INVALIDITA' CIVILE
REGIONE: LAZIO
L’associazione AECI Lazio, nell’ottica di ampliare le attività di assistenza del cittadino e sempre nel rispetto delle norme e dei prinicipi statutari, ai quali da anni si ispira quotidianamente, offre da oggi un nuovo servizio in favore degli associati:
la consulenza ed assistenza in materia di “invalidità civile”.
La nostra struttura fornirà infatti, con l’ausilio dei propri legali di riferimento già attivi nel settore, ogni forma di sostegno agli associati che intendano richiedere ed ottenere i benefici amministrativi ed economici legati alle prestazioni previdenziali, ed in particolare:
- l’indennità di accompagnamento;
- l’assegno di assistenza;
- la pensione di inabilità;
- il riconoscimento dell’Handicap (L.104/92);
- il collocamento mirato, ed altro ancora.
AECI Lazio si propone, dunque, di assistere il cittadino nel delicato iter rivolto al riconoscimento dell’invalidità civile, dall’iniziale richiesta dell’interessato di essere sottoposti a visita medica, passando al disbrigo di tutte le pratiche collegate (la scelta del Medico Certificatore, l’inoltro della domanda all’INPS, etc. etc.) e alla scelta delle “figure professionali” specificamente richieste (ad es. il Medico Legale o consulente di parte), per arrivare infine alla rappresentanza ed assistenza in sede giudiziale (ricorso al giudice del lavoro).
Il tutto, con l’impegno, la competenza e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono e ci hanno resi una delle realtà più attive e dinamiche sul territorio.
Per ricevere ulteriori indicazioni o chiarimenti, non esitate a contattarci senza impegno ai recapiti 06 4510914 o riempendo il form sottostante.
17 ottobre 2014
Articolo a firma del responsabile Ivan Marinelli che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: i.marinelli@euroconsumatori.eu
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.
