AVVISI DI PAGAMENTO TARI IN ARRIVO
REGIONE: LAZIO
In questi giorni, molti cittadini stanno ricevendo gli avvisi per il pagamento della tassa sui rifiuti Tari.
Consigliamo sempre a tutti i cittadini di verificare che nell 'avviso di pagamento i dati riportati siano corretti (mq., numero componenti, periodo di riferimento, tipologia dell'attività commerciale/industriale).
Inoltre, ricordiamo che sono previste dai Comuni diverse agevolazioni (esenzioni/riduzioni) in riferimento all'età, alle invalidità, al reddito Isee, se si producono rifiuti speciali che si smaltiscono in maniera autonoma, al tipo di attività che si svolge nei locali, se le utenze di energia elettrica e acqua sono attive, se i locali sono agibili, se si effettua il compostaggio.
Ricordiamo che, in alcuni casi, c'e' anche la possibilità di non pagare le sanzioni e pagare solo l’importo del tributo.
Per qualsiasi dubbio i nostri esperti sono a disposizione per fornire chiarimenti e per presentare eventualmente richiesta di rettifica degli avvisi di pagamento qualora si riscontrino degli errori.
A.E.C.I APS Castelli Romani
Tel. 06.93376780
email: castelliromani@euroconsumatori.eu
5 maggio 2025
Articolo a firma del responsabile Luisiana Marucci che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: m.marucci@euroconsumatori.eu
