A.E.C.I. ISCRITTA AL REGISTRO DEI RAPPRESENTANTI DI INTERESSI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
14 aprile 2017

La Camera dei Deputati ha istituito, finalmente, il Registro dei soggetti che svolgono attività di rappresentanza di interessi per permettere, a tutti i soggetti che hanno i requisiti di rappresentanza, di poter esercitanei confronti dei membri della Camera dei deputati nel rispetto dei princìpi di pubblicità e di trasparenza.
Grazie a tale registro ad associazioni come A.E.C.I, viene permessa la funzione di influenza nei confronti di parlamentari che, invece, normalmente resterebbe difficoltosa. Difficoltà che, invece, non trovano, le grandi aziende che, sino ad oggi, sottotraccia hanno potuto, in maniera indisturbata effettuare azione di influenza.
A.E.C.I. ottenendo tale riconoscimento potrà, anche unendosi ad altre associazioni di consumatori, vigilare e cercare di influire nella funzione del legislatore.
Un altro riconoscimento, dunque, ed altre responsabilità che ci carichiamo sulle spalle bene sapendo che non ci tireremo indietro ma che eserciteremo la nostra azione per gli obiettivi che ci siamo prefissati.
