FALLIMENTO THOMAS COOK. UN FILM GIA' VISTO PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI
24 settembre 2019

Il fallimento del tour operator britannico, che di fatto ha creato gravi disagi a migliaia di consumatori europei, evidenzia una debolezza del sistema turistico europeo che dovrebbe essere affrontato dalla stessa Comunità Europea.
Se è vero che, da una parte il Governo Britannico ha assicurato supporto per il rimpatrio di oltre 150mila viaggiatori (inglesi) è pur vero che il fallimento del Tour Operator britannico ha effetti sull'intero mondo turistico. Francesi, Tedeschi, Austriaci, Norvegesi e Svedesi. Insomma l'intera Europa è vittima del tracollo.
E' necessario dunque porre dei controlli e stabilire delle garanzie economiche per chi lavora in comparti come quello turistico per esempio. L'Europa deve intervenire a tutela dei propri cittadini consumatori.
La nostra Associazione di Consumatori segue da vicino la vicenda anche in riferimento a eventuali rimborsi e risarcimenti per i consumatori.
