ARQUATI. INVIATO ESPOSTO ALL'ANTITRUST PER PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE
26 maggio 2023

La metdodologia di vendita ma, soprattutto, la totale mancata assistenza ai consumatori che si sono rivolti alla nostra Associazione di Consumatori sono i profili che A.E.C.I. ha chiesto all'Antitrust di approfondire.
Le segnalazioni, puntuali e circoscritte, hanno individuato diversi profili. Il primo è relativo alle promesse fatte all'atto della vendita. In alcuni casi è stato assicurato la fornitura di un prodotto che poi si è scoperto, successivamente, non avere le caratteristiche promesse dal responsabile alla vendita.
La tecnica è sempre la stessa. Appuntamento in caso del consumatore che elenca in maniera precisa le proprie necessità, l'assicurazione del venditore "non ci sono problemi" che poi si sono rilevate non corrispondenti.
Mancata consegna delle tende
La seconda è la totale mancata assistenza che sino ad oggi ha subito il consumatore che ha versato l'importo richiesto per il montaggio delle tende ma la società è totalmente sparita. Non solo la mancata assistenza ma anche la totale assenza per le segnalazioni inviate.
Il silenzio di preoccupa.
Il silenzio della Arquati ci allarma poichè per i consumatori che hanno versato gli importi per i prodotti non forniti potrebbe complicarsi l'iter del risarcimento.
COME CHIEDERE ASSISTENZA ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI
Puoi contattarci riempendo il form che segue questo articolo oppure aprendo un TICKET nel nostro sistema di assistenza (scelta consigliata).
Foto di Clker-Free-Vector-Images da Pixabay
