A.E.C.I. IL NUOVO SPORTELLO DI GELA
14 settembre 2010
Segnaliamo la nascita a Gela di un nuovo servizio: uno sportello al servizio del consumatore.
E’ ubicato in pieno centro storico, nella via Damaggio Fischetti al civico 67, nel quartiere di San Giovanni, che negli ultimi anni è interessato da alcuni interventi di restauro che lo hanno reso accogliente e dall’insediamento di uffici e attività commerciali.
Questo nuovo servizio è espressione territoriale dell’Associazione Europea Consumatori Indipendenti – A.E.C.I., che dalla sua sede in provincia di Pisa si sta estendendo in poco tempo in gran parte dell’Italia. Lo sportello di Gela è il primo ad essere attivato in Sicilia e ne è responsabile il sig. Giuseppe Cuvato.
L’Associazione consumatori A.E.C.I. persegue l’obiettivo della difesa e tutela del consumatore valendosi di un gruppo di lavoro composto da professionisti, avvocati e commercialisti dalla decennale esperienza.
L’attività di A.E.C.I. si riassume nelle seguenti aree tematiche:
- Capillare campagna di informazione sui principali argomenti di interesse pubblico: educazione al consumo, erogazione di servizi a favore del cittadino da parte di enti e amministrazioni pubbliche, sicurezza e qualità di prodotti e servizi, ecc.;
- Difesa del consumatore per controversie che riguardano a 360° la vita quotidiana: utenze domestiche, finanziamenti, mutui, rapporti con le banche, con il condominio, iscrizioni al CRIF, locazioni, prodotti difettosi, pubblicità ingannevole, ecc.;
- Assistenza legale, stragiudiziale e in sede conciliativa;
- Assistenza Fiscale: sportello CAF per 730, F24, ISEE, RED, ecc.;
L’Associazione consumatori AECI invita tutti a visitare il sito www.euroconsumatori.eu
e a non esitare a chiedere una consulenza:
Ø presso gli uffici di Gela nella via Damaggio Fischetti 67
Ø oppure telefonando al n. 0933 90 78 40
Ø o scrivendo all’indirizzo e-mail: gela@euroconsumatori.eu

