GESESA SPA: AECI INVIA ESPOSTO ALL'ANTITRUST
13 dicembre 2021

AECI INVIA L'ESPOSTO ALL'ANTITRUST
In questi giorni, AECI e CODICI, hanno già inviato esposto alla Procura di Benevento. Le accuse sono tutte gravi: truffa aggravata, gestione illecita di rifiuti, scarichi di acque reflue senza autorizzazione, abuso d'ufficio e falsità ideologica.
Le indagini condotte dagli inquirenti avrebbero, altresì, portato al sequestro preventivo di beni mobili e immobili del valore complessivo di 78 milioni di euro nei confronti della GESESA SPA (Gestione Servizi Sannio Spa), società mista, partecipata al 58% da Acea, al 38% dal Comune di Benevento e per il 4% da altri comuni che gestisce il servizio idrico integrato in diversi comuni dell’Ato 1 con motivazioni inerenti alla “mala gestio” e a ingiustificato profitto ottenuto a scapito della tutela ambientale.
Alla luce di tutti questi addebiti AECI ha deciso anche di inviare l'esposto all'Antitrust per chiedere la verifica di eventuali pratiche commerciali scorrette. Nell'istanza la nostra associazione di consumatori ha altresì evidenziato gravi mancanze nel sito internet societario. Analizzandolo infatti si evidenzia la mancata pubblicazione di partita IVA, sede legale e pec.
