MSC CROCIERE: PER L'IMBARCO CHIEDE LA TERZA DOSE BOOSTER AI GUARITI NONOSTANTE IL GREEN PASS
24 febbraio 2022

Sono giunte segnalazioni alla nostra Associazione relative alle richieste di terza dose booster ai consumatori che hanno acquistato crociere.
Per alcuni di essi l'acquisto è stato fatto ad inizio febbraio e la compagnia si era guardata bene dal comunicare le condizioni restrittive per l'imbarco
Di fatto ai propri clienti la compagnia ha inviato questo messaggio "Gli ospiti che imbarcano per una crociera, indipendentemente dalla nazionalità, devono presentare un certificato di vaccinazione che indica che il ciclo vaccinale/booster è stato completato negli ultimi 9 mesi. Il certificato di vaccinazione deve essere valido per tutta la durata della crociera."
NON E' SUFFICIENTE IL SUPER GREEN PASS PER I GUARITI DAL COVID
Di fatto, per chi ha avuto il covid è anche impossibile, volendo, effettuare la dose booster. Vietare l'imbarco a queste persone risulta essere un vero e proprio danno ai consumatori. Chi scegli di partire per una crociera, infatti deve chiedere ferie per esempio. Potrebbe quindi configurarsi il cosidetto danno da vacanza rovinata.
SEGNALAZION ANTITRUST
Proprio alla luce delle segnalazioni ricevute la nostra Associazione di consumatori ha deciso di inviare l'esposto all'Antitrust chiedendo all'Autorità di verificare l'eventuale azione a danno dei consumatori e, quindi, l'eventuale pratica commerciale scorretta.
RICHIEDI IL RISARCIMENTO DANNI A MSC CROCIERE
La nostra Associazione di consumatori ha, all'interno, un pool di esperti specializzato. Puoi richiedere il nostro supporto per l’assistenza. AECI è un’Associazione di Consumatori, altamente specializzata nella risoluzione delle problematiche. Trattiamo, proprio su questa tema, migliaia di pratiche annuali. Potrai affidare dunque la tua pratica ai nostri esperti che sono altamente specializzati.
Puoi contattarci riempendo il form che segue questo articolo oppure aprendo un TICKET nel nostro sistema di assistenza (scelta consigliata).
