METRO ROMA: AVVILENTE CONFRONTO CON ALTRE CITTA'
17 luglio 2010
METROPOLITANE DI ROMA CONFRONTO AVVILENTE CON IL RESTO DEL MONDO
Ogni anno la stessa storia. La metropolitana di Roma in estate diventa un pericolo per la salute dei cittadini. Dire che è una vera e propria vergogna non riassume la vicenda di una città che sempre più lontana dalle grandi metropoli mondiali.
La metropolitana di Roma conta poco più di 36 chilometri per un totale di 49 stazioni (27 Linea A – 22 Linea B). Il confronto con le metropolitane mondiali è disarmante ed avvilente.
Roma è certamente una delle città più belle del mondo. Merita molto di più. Merita il rispetto di una città millenaria dove sono passati Giulio Cesare, Ottaviano Augusto, Adriano. Cosa c’entrano i sindaci dell’ultimo novecento con questi personaggi?
Città come BOMBAY (India), CANTON (Portolgallo) ma anche come BUSAN (Corea del Nord) sono nettamente al di sopra dei numeri della metro di Roma. Tunisi conta 6 linee, Praga ne conta 3. Tutte climatizzate.
Inutile dire che nella maggior parte delle linee è possibile utilizzare il telefono e in alcune addirittura la connessione wifi.
La seguente tabella è aggiornata al Gennaio 2008. Per approfondimenti scaricare l'allegato all'url http://www.euroconsumatori.eu/doc/metrodelmondo.pdf

